Cos'è AfroFest

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Torna AfroFest!
Dopo il successo della passata edizione, torna l'appuntamento romano con la musica, la danza e le arti visive dedicato all'Africa.

Tre giorni, a pochi passi dalla capitale, per ricreare un villaggio in cui immergersi nella musica, nella danza e nella cultura mandengue con la presenza di artisti di fama internazionale.
L'edizione 2017 vedrà protagonisti il Burkina Faso, la Costa d'Avorio e il Mali.

Il festival si svolgerà nel magnifico contesto della Riserva Naturale Decima Malafede, la più grande area protetta del sistema dei parchi gestito da RomaNatura. AfroFest sarà ospitato all'interno degli spazi messi a disposizione dalla Cooperativa Agricoltura Nuova, dove sarà possibile effettuare visite alla fattoria e alle stalle e gustare dell'ottima cucina rigorosamente romana a Km 0; alimenti sani e genuini prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e ad un prezzo sociale.
Ci saranno attività libere e gratuite tra cui corsi di avvicinamento alla musica e alla danza africana. In particolare segnaliamo quelli di danza e percussioni del Mali tenuti dal maestro Bifalo Kouyate completamente aperti ai neofiti (ma non solo) e gratuiti.

DWA AFRO FEST Agricoltura nuova

La location di AfroFest è "consapevolmente" a contatto con la semplicità della natura circostante: l'Area Camping è disposta sotto a fienili, non lontano da cavalli, pecore e orti biodinamici. I workshops di danza e musica (Djembe, Ngoni e Kora) si terranno sempre negli spazi all'aperto: sulla sabbia, niente palestre, niente parquet! Tre giorni per immergersi completamente in una dimensione naturale dove si condivideranno idee, culture ed esperienze. La sera del sabato 03 giugno non potrà mancare l'incredibile Jam session attorno al grande falò, dove naturalmente si ricreerà l'atmosfera di un villaggio africano.

L'associazione Destination West Africa vi propone, quindi, un nuovo viaggio all'insegna dell’integrazione culturale pacifica e positiva e della riscoperta del valore della sostenibilità ambientale. 

DWA AFRO FEST


Destination West Africa è l'associazione giusta per apprendere la musica e la danza africana a Roma. Dal 2010 promuove workshops, corsi settimanali ed eventi culturali per far scoprire l'Africa 

Scopri di più!

 

MUSICXCHANGE Ghana è un progetto che connette la musica con la salute e l'educazione con obiettivo principale di preservare la musica tradizionale e valorizzarla strumento di cambiamento positivo.

Scopri di più!

 

AfroFest è un progetto di Ass. Cult. Destination West Africa; ©2017 All Rights Reserved. | • Che cos'èCome arrivareWorkshopsSeratePress KitContatti