Laboratori per bambini

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

All'interno del festival sarà presente una area dedicata a laboratori gratuiti per bambini (da 4 anni in su). 


VEN 02 GIUGNO H 17-18 - LABORATORIO I COLORI DELLE EMOZIONI



Piccolo laboratorio di colori, suoni ed emozioni per liberare la fantasia "Il mostriciattolo dei colori stamattina si è svegliato di umore strano, è confuso, stralunato e non sa che cosa gli succede..." I bambini lo aiuteranno a mettere in ordine le sue emozioni, ascoltando, disegnando, e costruendo dei piccoli strumenti musicali per fare festa tutti insieme!
A cura di Federica Marchetti - ass. cult. Zip - zone d'intersezione positive

 

 

 

 

 

 
SAB 03 GIUGNO H 10.45 - 12.00 - SIAMO TUTTI DIVERSI, MA TUTTI SPECIALI  (ETÀ 5 ANNI IN SU)

AfroFest Roma-laboratori gratuiti bambini
Un topo denigrato e rifiutato ancor prima di essere conosciuto, un bambino respinto e irriso perchè desidera diventare una principessa, delle pulcette che per la prima volta in occasione del compleanno di una di loro, scoprono di essere tutte diverse....Intrecci di storie che puntano sulla valorizzazione delle differenze come risorsa piuttosto che come ostacolo.

Libri illustrati per imparare a vedere e a leggere il mondo nella sua splendida varietà. Alla narrazione si alterneranno “cerchi di parole” per ragionare sul senso di quanto si è letto e canti in lingue di varie etnie dell'Africa Occidentale

A cura di Franca Carzedda

 

 

 DOM 04 GIUGNO H 10.45 - 12.00 - IL RACCONTO IN VALIGIA (ETÀ 5 ANNI IN SU)

AfroFest Roma-laboratori gratuiti bambini
Il racconto in valigia si ispira al Kamishibai, dal giapponese Kami carta e Shibai-teatro...un teatro itinerante di immagini e parole . La nostra storia in valigia “La finestra viola “ di Fuad Aziz racconta la storia di un bambino africano ed un bambino italiano con una passione comune per i colori e l'arte.In questa passione comune verrà coinvolto un intero paese.

La storia sarà la suggestione dalla quale partire per rappresentare e colorare anche noi la nostra casa con la tecnica degli acquerelli: la somma delle nostre case costituirà il nostro villaggio.

A cura di Franca Carzedda

 

 

 

 


Destination West Africa è l'associazione giusta per apprendere la musica e la danza africana a Roma. Dal 2010 promuove workshops, corsi settimanali ed eventi culturali per far scoprire l'Africa 

Scopri di più!

 

MUSICXCHANGE Ghana è un progetto che connette la musica con la salute e l'educazione con obiettivo principale di preservare la musica tradizionale e valorizzarla strumento di cambiamento positivo.

Scopri di più!

 

AfroFest è un progetto di Ass. Cult. Destination West Africa; ©2017 All Rights Reserved. | • Che cos'èCome arrivareWorkshopsSeratePress KitContatti