AfroFest Medina

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

La medina (dall'arabo Madīna, "città"), è il cuore pulsante delle città arabe. 

Luogo dove è possibile trovare ogni tipo di prodotto: spezie e cibo, tessuti, artigianato ma anche luogo di incontro e discussione di ogni tema mentre si sorseggia un the o un bissap.

Con questo spirito nasce AfroFest Medina, una zona espositiva strutturata intorno ad attività creative, performative e a laboratori che valorizzano e divulgano la tradizione artistica del West Africa. Sarà organizzata una zona market in cui verranno esposte creazioni artistiche, artigianali e prodotti biologici a km zero, allestita all'interno di un Festival dedicato alla musica, la danza e l'arte africana in tutte le sue forme. Le eccellenze Italiane dell'artigianato si incontrano in un mercatino etnico, che racchiude produzioni di stilisti indipendenti, complementi d’arredo, organic food e un'area green, il tutto a sostegno delle iniziative culturali e a supporto dell'arte e della tradizione africana. Sarà anche presente uno stand specializzato nella riparazione di strumenti africani ed in particolare di djembe, una bella occasione per dar di nuovo vita al tuo strumento.

Per richiesta informazioni banchi espositori potete scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Destination West Africa è l'associazione giusta per apprendere la musica e la danza africana a Roma. Dal 2010 promuove workshops, corsi settimanali ed eventi culturali per far scoprire l'Africa 

Scopri di più!

 

MUSICXCHANGE Ghana è un progetto che connette la musica con la salute e l'educazione con obiettivo principale di preservare la musica tradizionale e valorizzarla strumento di cambiamento positivo.

Scopri di più!

 

AfroFest è un progetto di Ass. Cult. Destination West Africa; ©2017 All Rights Reserved. | • Che cos'èCome arrivareWorkshopsSeratePress KitContatti