0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Le prenotazione sono chiuse

Cibo, Musica e Danza per condividere con gioia l'incontro tra Italia e il West Africa. Nell’ambito dell’AfroFest, venerdi 2 giugno sarà preparata una cena che mette insieme i prodotti bio della coop agricola Agricoltura Nuova - cooperativa agricola a ciclo chiuso certificato a “km0”  la cucina romana e quella tradizionale africana. Le cuoche romane cureranno l’antipasto a base di prodotti semplici ma genuini, mentre una chef africana, assistita dagli stessi cuochi romani, proporrà un ricco menù di piatti tipici del West Africa; assaggeremo lo Yassa, pollo marinato agrodolce con cipolle, limone e senape e una versione vegetariana di Mafe, stufato di verdure di stagione in salsa di arachidi, entrambi serviti su una base di riso bianco. La commistione di ingredienti, colori, sapori e profumi caratterizzerà una serata di incontro tra culture e tradizioni. Mangeremo con musicisti e danzatori del Burkina Faso, Costa d’Avorio, Mali che dopo la cena ci introdurranno nelle atmosfere Djelia, l'arte della narrazione delle tradizioni e della memoria popolare, attraverso i suoni della Kora, degli Ngoni (antiche arpe), della chitarra del Balafon e dell’immancabile djembe, accompagnati dalla danza.

Menù:

1) 1 Antipasto romano con prodotti bio e di stagione

2) 2 secondi:
     
   > Yassa - pollo marinato agrodolce con cipolle, limone e senape*
   > Mafe vegetariano - stufato di verdure di stagione in salsa di arachidi*
     
   *entrambi serviti su una base di riso bianco

3) 1 Bicchiere di vino + acqua + pane

La cena sarà esclusivamente su prenotazione e il ricavato andrà a sostegno del Festival e dei progetti promossi dall'Ass. Cult. Destination West Africa, tra cui il finanziamento di un piccolo studio di registrazione in Guinea Conakry  per incentivare e sostenere la produzione culturale degli artisti del territorio. Proprio per la costruzione dello studio sarà lanciata una campagna di crowdfunding durante il festival e sarà illustrato il progetto anche in questa serata.

Invitiamo tutti a partecipare, per sostenere il festival, i progetti dell'ass. Destination West Africa e per condividere cibo, danza e musica. Ingredienti universali per la cura delle nostre felicità.

One Shot Dielibaya Studio - Conakry

Dove:
Coop Agricoltura Nuova, Via Valle di perna 00128 Roma

Quando:
Ven 02 Giugno - Inizio cena e Acoustic afro jam h 21

Per prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicare n. persone)

Costi:

1) h 21 > Ingresso + Menù Cena = 20 euro (15 euro per partecipanti workshops AfroFest)

2) h 22.30 > Ingresso + bicchiere vino = 7 euro (sottoscrizione min 3 euro per partecipanti workshops AfroFest)

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Falò + Afro Jam Session - evento gratuito!

Sabato 03 Giugno -  a partire da h 22 Falò

Come per le passate torna un evento simbolo di AfroFest: Il falò. A partire dalle ore 22.00 il festival si trasformerà in un villaggio... la notte sarà animata da un grande fuoco attorno al quale prenderanno vita danza e musica nell'atmosfera unica, intima e magica di una notte africana, quando il suono e il fuoco rompono l'oscurità della notte. Nessun palco, quindi. Tutto avverrà a contatto con la terra!

Tutti gli artisti presenti al festival saranno come d'abitudine presenti a parteciperanno alla grande festa. Una occasione per condividere ancora di più una notte speciale all'insegna della musica. Oltre a gli artisti presenti al festival (Harouna dembele, Fatoma Dembele, Sidiki Dembele, Inoussa Dembele, Bifalo Kouyate, Ousmane Coulibaly, Cheik Fall, Aminata Sanou, Oumar Ouattara) saranno presenti alcune delle scuole che hanno risposto al nostro appello di unità e condivisione della serata tra tutti gli amanti dell'Africa, delle percussioni e della danza africana.

Anitiè - Inuwali - Djeredjeuf - Kobarika



Ecco gli ospiti confermati, con una lista in continuo aggiornamento!

Sakou Kande e la scuola di percussioni

Giuliano Lucarini e Caracca Tamburi

Ruggero Artale e afro percussion Lab

Destination West Africa scuola di percussioni e danza

Abdou Khadre Diop e scuola danza Sabar

Destination West Africa è l'associazione giusta per apprendere la musica e la danza africana a Roma. Dal 2010 promuove workshops, corsi settimanali ed eventi culturali per far scoprire l'Africa 

Scopri di più!

 

MUSICXCHANGE Ghana è un progetto che connette la musica con la salute e l'educazione con obiettivo principale di preservare la musica tradizionale e valorizzarla strumento di cambiamento positivo.

Scopri di più!

 

AfroFest è un progetto di Ass. Cult. Destination West Africa; ©2017 All Rights Reserved. | • Che cos'èCome arrivareWorkshopsSeratePress KitContatti